fbpx
Soluzioni per la stampa, la gestione e l’archiviazione digitale dei documenti

Privacy

Privacy Policy

Informativa sulla Privacy - Pierantoni Solutions

La Privacy Policy del sito e l’informativa relativa ai cookie sono reperibili tramite il link presente nella homepage del sito www.pierantonisolutions.it
INFORMATIVA PRIVACY (PRIVACY POLICY)
La presente Privacy Policy descrive le modalità di gestione del Sito Web www.pierantonisolutions.it predisposte con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che vi accedono. È redatta sulla base degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.
Il Titolare del Trattamento è Pierantoni Solutions srl con sede in Via Liguria, 65 – 61122 Pesaro (PU) – P.IVA: 01188480410, in persona del legale rappresentante p.t., contattabile telefonicamente al n. 0721-414562 o all’indirizzo e-mail: info@pierantonisolutions.com che a seguito dell’accesso e della consultazione del sito da parte dell’utente può trattare dati relativi a persone identificate o identificabili (nome/cognome/dati di contatto/indirizzi mail).

DATI DI NAVIGAZIONE

Con riferimento ai dati di navigazione, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento.
I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito web.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva e non necessita di ulteriori informative o richieste di consenso. Specifiche informative di sintesi potranno essere riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
In caso di chiamata ai numeri di telefono indicati nel sito, potrebbero venire trattati i dati personali comunicati nel corso della conversazione telefonica per rispondere alle richieste e fornire quanto necessario. Tuttavia, il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di dare esecuzione alla richiesta e l’impossibilità di procedere quindi con l’erogazione dei servizi.

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento è effettuato per le seguenti finalità e presuppone le seguenti basi giuridiche:
1) richieste pervenute tramite compilazione del form di “Contatti” e/o chiamata ai numeri di telefono e/o invio volontario di e-mail agli indirizzi di posta elettronica presenti nel sito: il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
2) visualizzazione delle pagine del sito/analisi statistiche del sito: il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare;
3) invio della newsletter e gestione dell’attività commerciale tramite e-mail, SMS e/o posta, previo espresso consenso dell’utente, per consentire ai sottoscrittori la fruizione ed il riconoscimento di promozioni, offerte e l’accesso agli altri servizi accessori utilizzabili dagli iscritti che abbiamo contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare o dai suoi partner commerciali. Il conferimento dei dati per tali finalità è facoltativo ma costituisce condizione necessaria ed indispensabile per l’invio della newsletter. Tramite l’invio di newsletter la piattaforma utilizzata (MailChimp-MailUp) consente di rilevare l’apertura di un messaggio ed i clic effettuati all’interno della newsletter stessa, unitamente a dettagli relativi all’IP ed al browser/device utilizzati: la raccolta di questi dati è fondamentale per il funzionamento dei sistemi di rinnovo implicito del trattamento e parte integrante dell’operatività della piattaforma di invio; il relativo trattamento sarà ritenuto valido fino alla disiscrizione da parte dell’utente, presente in ogni e-mail.

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Per le finalità di cui al punto 1), il conferimento dei dati nel form di “Contatto” potrà essere per alcuni campi facoltativo e per altri (segnalati da un asterisco) obbligatorio. Il mancato conferimento dei dati obbligatori comporta il NON invio dei form del sito ed il rifiuto a fornirli comporterà l’impossibilità di procedere con l’erogazione dei servizi. La prestazione del consenso al trattamento dei dati personali tramite apposita spunta è facoltativa, ma indispensabile per procedere con l’invio dei form del sito e dare quindi esecuzione alla richiesta stessa. Il conferimento dei dati necessari forniti volontariamente dall’utente è facoltativo e rimesso alla volontà dell’utente ma indispensabile per dare esecuzione alla richiesta stessa ed il rifiuto a fornirli comporterà l’impossibilità di procedere con l’erogazione dei servizi.
Per le finalità di cui al punto 3) il conferimento dei dati è facoltativo e in caso di rifiuto di conferire i dati la conseguenza sarà di non poterli trattare. In tal caso, il Titolare del trattamento non si riterrà responsabile delle conseguenze che deriveranno dalla mancata autorizzazione al trattamento dei dati personali.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. In specie i dati personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto/esecuzione di misure precontrattuali saranno conservati per il periodo di tempo necessario all’esecuzione del contratto e/o misura precontrattuale e comunque per il tempo indicato dalla legge.
I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i dati personali sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Per revocare il consenso del trattamento riferirsi alla sezione ‘Diritti agli interessati’.
Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E DESTINATARI DEI DATI

Il trattamento dei dati sarà effettuato tramite supporti cartacei, elettronici, telematici ed informatici dal Titolare e dagli incaricati secondo logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza.
I dati potranno essere comunicati a terze parti che collaborano con l’azienda per l’erogazione delle attività richieste e che saranno nominati Responsabili esterni se del caso. All’interno dell’azienda i dati potranno essere visualizzati dai collaboratori che si occupano delle attività legate al sito e a tutti coloro che erogano le attività richieste.
I dati personali non saranno in alcun modo oggetto di diffusione a soggetti terzi.
I dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento all’estero.
I trattamenti connessi ai servizi web del sito web www.pierantonisolutions.it sono effettuati e fisicamente presenti in hosting presso Aruba S.p.A. | Via San Clemente n.53 Ponte San Pietro 24036 BG | PEC aruba@aruba.pec.it |Sito aruba.it | Telefono 05750505 | Fax 0575862000 | Partita I.V.A. 01573850516 | Codice Fiscale 04552920482.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Ai sensi di quanto previsto dalla Capo III del Regolamento UE 2016/679, i soggetti cui si riferiscono i dati hanno il diritto di ottenere, in qualunque momento, nei casi previsti:
– la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine,
– verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica.
Ai sensi del medesimo capo, gli interessati hanno diritto di chiedere, nei casi previsti:
– la portabilità dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento e di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR tramite semplice comunicazione al Titolare del trattamento.
Qualora il trattamento sia basato sul consenso, la revoca dello stesso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
L‘interessato può proporre reclamo anche ad un’autorità di controllo: in Italia, il Garante della privacy www.garanteprivacy.it
La presente Privacy Policy può subire modifiche nel tempo e invitiamo, pertanto, ciascun utente a consultare periodicamente questa pagina. Resta sin d’ora inteso che ogni variazione delle informative privacy rese in fase di raccolta dei dati personali saranno comunicate a ciascun soggetto interessato dal titolare del trattamento nelle modalità da quest’ultimo individuate.

Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2019