fbpx
Soluzioni per la stampa, la gestione e l’archiviazione digitale dei documenti

Ritiro toner usati

Recupero toner esausti

Dimenticatevi il problema del trattamento dei rifiuti di stampa

Pierantoni, grazie alla partnership con ZeroZerotoner, ti propone l’unico servizio di manutenzione integrata progettato espressamente per i Consumabili di stampa. ZeroZero toner è l’unica soluzione progettata da specialisti appositamente per i consumabili, che integra numerosi servizi tra i quali la miglior gestione ambientale di toner e cartucce esauste.

Dimenticatevi del problema del trattamento dei rifiuti di stampa!

smaltimento-toner

Zerozero toner significa:

  • LEGALITA’: Vi consente di rispettare la normativa vigente per la gestione dei rifiuti di stampa informatica (toner, cartucce e nastri esausti) trasferendo ad aziende specializzate tutti gli obblighi amministrativi e burocratici e le responsabilità penali che la legge prevede, evitando così inutili rischi di sanzioni per banali errori nei quali potreste cadere nel caso di una gestione diretta. Per uno smaltimento innovativo, pulito ed ecosostenibile.
  • ECOSOSTENIBILITA’: Rispetta l’ambiente perché per mezzo dell’impianto ideato, brevettato e costruito da BERG, trasforma il 100% del rifiuto da stampa informatica esausto in esso introdotto in materie prime seconde, attraverso un avanzato processo di lavorazione innovativo e pulito. In sostanza potrete dare una casa ad un nuovo albero per ogni EcoBox ritirato e ciascun cliente può scegliere a quale progetto di riforestazione partecipare.
  • COMODITA’: Vi permette di dedicarvi esclusivamente alla vostra attività senza dover perdere tempo prezioso per aggiornarvi sui correttivi che sovente vengono introdotti nelle leggi e nelle sanzioni in materia di rifiuti speciali.
  • RISPARMIO: Vi garantisce un costo certo e bloccato e l’importo del contratto è deducibile dai redditi anche per lavoratori autonomi e professionisti. Gestire in maniera autonoma i rifiuti speciali da stampa informatica ha molti costi nascosti come l’acquisto dei formulari, il costo dell’analisi della pericolosità, della chiamata del trasportatore, del ritiro al Kg. Del tempo impiegato per gestirlo, della possibile iscrizione al SISTRI e del continuo aggiornamento in materia.

Scegli Pierantoni. Scegli l'ambiente.

Collaborando con ZEROZEROTONER ormai da diversi anni, possiamo sicuramente affermare che ha 2 grandi vantaggi:

1.VANTAGGIO AMBIENTALE. Tutti i consumabili ritirati sono conferiti nell’impianto di trattamento di ZEROZEROTONER a Origgio (Varese). Questo impianto, unico in Europa, tramite triturazione delle cartucce effettua la conversione dei componenti di base in materia prima-seconda, garantendo il massimo livello possibile di recupero, in accordo con le più recenti raccomandazioni del Ministero dell’Ambiente.
Esso inoltre è stato certificato da ASSO.IT, l’associazione nazionale di tutti i più importanti produttori mondiali di periferiche e soluzioni di stampa.

2.VANTAGGIO GIURIDICO: Grazie alla sua formulazione amministrativa ZEROZEROTONER leva ai nostri Clienti la responsabilità (e non solo l’operatività) della complessa gestione dei rifiuti speciali.

Ottieni il Certificato di Azienda Green

Grazie alla partnership di Pierantoni Solutions con ZEROZEROTONER potrai partecipare ai progetti di riforestazione di PRINT RELEAF, società Americana con sede a Denver (Colorado), e ridurre gli effetti che la tua azienda procura all’ambiente, contribuendo a ripiantare alberi nelle aree del pianeta che lo necessitano. Un albero per ogni EcoBox ritirato.

Sfruttando il servizio PRINT RELEAF anche la vostra azienda diventerà un’organizzazione “green”  grazie al marchio PRINT RELEAF CERTIFIED che potrete sfruttare in ogni vostra attività di comunicazione.