fbpx
Soluzioni per la stampa, la gestione e l’archiviazione digitale dei documenti

Stampa 3D

Stampanti 3D

Stampanti 3D

La stampa 3D offre alle aziende tutti i vantaggi di un servizio di alta qualità:

  • Assenza di macchinari a controllo numerico
  • Risparmio dei costi di prototipazione
  • Riduzione degli errori e delle tempistiche (time to market)
  • Minor impatto ambientale

Questa innovativa tecnologia consente la realizzazione di oggetti generando e sommando strati successivi di materiale; si distingue dalle tecnologie di produzione “tradizionali” in cui si procede per sottrazione dal pieno così da garantire un risparmio sia di materiale che di energia.

Le macchine automatiche a stampa 3D sono il risultato di lunghi studi tecnici al fine di ottenere la massima precisione rispettando i parametri tipici delle macchine CNC. Pierantoni offre un servizio completo dallo sviluppo del progetto, compreso di conversione archivio prodotti da 2D a 3D, alla vendita e noleggio di stampanti 3D, ai servizi post vendita, quali la formazione all’uso della macchina e l’assistenza tecnica.

Stampanti 3D a Pesaro, logo

Scopri le nostre stampanti 3D

macchine automatiche per la prototipazione rapida 3D

Zortrax M200 Plus

Espandi le tue capacità di stampa 3D con la stampante 3D Zortrax M200 Plus. Gestisci più dispositivi tramite Wi-Fi con  Z-SUITE, Monitora i progressi con la videocamera integrata,  stampa con Z-SEMIFLEX con profilo originale e molto altro…Sia per la produzione industriale che per la prototipazione, Zortrax M200 Plus offre la più alta qualità di stampa con la garanzia dell’assistenza del Team 3DP World Zortrax.

User-friendly design

Zortrax M200 Plus è una stampante evoluta, pronta per una alta qualità.  Con il concetto “plug and play ” evoluto, stampi immediatamente appena dopo averla collegata. Nulla da assemblare solo il tuo pensiero per stampare! Zortrax M200 Plus è una stampante evoluta, pronta per una alta qualità.  Con il concetto “plug and play ” evoluto, stampi immediatamente appena dopo averla collegata. Nulla da assemblare solo il tuo pensiero per stampare! Opzioni di lavoro facilmente utilizzabili semplicemente toccando il touchscreen, dove puoi visualizzare il file di stampa in anteprima sullo schermo. Aggiornamenti automatici del firmware via WiFi e ora puoi accedere alla M200 Plus anche con chiavetta USB.

Network

Con Zortrax M200 Plus collegata, il tuo computer diventa un centro di comando intelligente e affidabile per la produzione. Il modulo Wi-Fi installato in Zortrax M200 Plus offre un alternativa al trasferimento di file tra il computer e la stampante.

Materiali

Zortrax M200 Plus è compatibile con tutti i materiali della Serie M. Ancora di più! Con il nuovo estrusore stampi direttamente anche il nuovo materiale  Z-SEMIFLEX. Lo Z-SEMIFLEX è un materiale semi-elastico in termoplastica che può essere piegato senza rompersi quando una forza è applicata alla sua superficie. Offrendo resistenza e elasticità, questo materiale è una scelta perfetta per parti flessibili ad alto sforzo.

Zortrax M300 Plus

Zortrax M300 Plus è una stampante 3D ad alte performance dotata di Wi-Fi, con un ampia area di lavoro.

La connessione senza fili le consente di lavorare come unità di produzione base in grandi printing farms. Zortrax M300 Plus offre la stessa rinomata affidabilità e qualità di stampa che distingue tutta la serie M di stampanti 3D. La sua area di lavoro è una delle più larghe tra le classi desktop, misurando 300x300x300 mm, abbastanza da stampare grossi modelli in un unico pezzo.
Zortrax M300 plus lavora con tecnologia LPD, Zortrax è originalmente nata con tecnologia FDM (Fused Deposition Modeling) che garantisce risultati di alta qualità e bassa manutenzione. Essa deposita un filamento termoplastico fuso strato per strato per trasformare modelli digitali in modelli fisici. FDM è la tecnica con migliore efficienza costi per la stampa 3D sul mercato, il che la rende perfetta per prototipazione rapida e produzione, senza stressare troppo il portafoglio.

Zortrax Inkspire stampante 3D UVLCD

Una nuova stampante 3D UV LCD

Zortrax Inkspire è una stampante 3D desktop per resina che funziona con la tecnologia UV LCD. È progettata sulla base di uno schermo LCD ad alta risoluzione con retroilluminazione a LED UV che assicura che ogni parte di uno strato sia esposta alla stessa quantità di luce UV per polimerizzare uniformemente la resina.

Un singolo pixel misura solo 50 x 50 micron mentre l’altezza minima di uno strato è di soli 25 micron. Ecco perché i più piccoli dettagli che Zortrax Inkspire può stampare in 3D sono invisibili a occhio nudo. Ciò significa che offre stampe di qualità superiore a quella delle principali stampanti SLA 3D operando fino a 8 volte più velocemente.

Zortrax Inkspire è perfetta per l’ingegneria, per la produzione in piccole e medie serie, nonché per la modellazione di precisione di protesi dentarie o modelli di gioielleria. La stampante funziona con la Zortrax White Resin dedicata. Sono supportate anche resine di terze parti, a condizione che possano essere polimerizzate con una luce dalla lunghezza d’onda di 405 nm.
Resina dedicata: Zortrax Resin BASIC, Zortrax Resin PRO, Zortrax Resin FLEXIBLE, Zortrax Resin DENTAL Model.

Zortrax Endureal

Zortrax Endureal, la stampante Zortrax per utilizzo industriale

Zortrax entra nel segmento di mercato della stampa 3D industriale con la nuova Endureal.
Destinata a lavorare con le linee di produzione, la Zortrax Endureal dispone di un ampio spazio di produzione, di 30x40x30 cm per un volume di stampa di 36 litri effettivi, tecnologia di estrusione duale, contenitore riscaldato a chiusura ermetica e funzionalità di gestione della qualità e della sicurezza del processo di stampa.
La stampante utilizza la tecnologia LPD Plus per la gestione dei supporti removibili ed è in grado di stampare in modalità duale o singola di estrusione.

endural

Il piatto incorporato nell’Endureal è fatto da acciaio inossidabile ricoperto da una pellicola PEI per garantire un’appropriata adesione a tutti i filamenti supportati e al facile smontaggio dei modelli, anche grandi e dalla forma unica.
La nuova stampante garantisce una gestione termica avanzata. La temperatura dei filamenti della Zortrax Endureal LPD Plus 3D è strettamente controllata in ogni fase del processo della stampa per ottenere la massima precisione e le migliori proprietà meccaniche delle parti stampate nella tecnologia 3D. I filamenti sono immagazzinati in compartimenti chiusi, a temperatura e umidità controllati.
La temperatura delle camere di stampa è sotto il pieno controllo dell’utente.

Un estrusore avanzato che lavora ad alta temperatura è in grado di supportare i polimeri ad alte prestazioni. I compartimenti termicamente protetti sono sempre mantenuti nelle temperature adeguate per garantire la trasmissione continua dei filamenti. Uno dei filamenti supportati dalla stampante è il PEEK, che permette agli utenti di approfittare pienamente delle sue capacità ed dispone di caratteristiche eccezionali come: elevata resistenza all’usura, ottima tenuta termica, biocompatibilità comprovata, grande resistenza al peso e alle radiazioni.
Queste caratteristiche sono cruciali per i settori medicale, aerospaziale, automotive e ingegneria meccanica, e ogniqualvolta debbano essere mantenuti alti standard di stampa.

endural-1

Endureal stampante sicura

A livello di sicurezza Zortrax Endureal incorpora 17 sensori che operano in tempo reale per garantire il funzionamento corretto.
L’intero processo di stampa è telematicamente sorvegliato con la videocamera installata dentro la stampante. La videocamera è in grado di fornire lo streaming diretto dal vivo ed è progettata per funzionare in condizioni operative ad alta temperatura.
Quando si verifica una mancanza di corrente, il Blackout Response System utilizza l’energia immagazzinata nei condensatori incorporati per garantire la posizione esatta della testine di stampa. In tal modo la stampa può essere ripresa dallo stesso punto non appena l’alimentazione è tornata.

Zortrax M300 Dual

Zortrax M300 Dual si affida simultaneamente alla tecnologia LPD Plus a doppia estrusione per stampare con supporto separato e filamenti di base. I filamenti di supporto sono solubili in acqua che rende le strutture di supporto rimovibili mediante risciacquo. In questo modo la M300 Dual può stampare modelli relativamente grandi con geometrie interne intricate.
La modalità di estrusione singola è ancora disponibile e la stampante funziona come una macchina M300 Plus standard.
Descrizione:
Caratteristiche della stampante:
• Funziona con la tecnologia dual-extrusion LPD Plus
• Ha uno spazio di lavoro di 265x265x300 mm
• Dispone di connettività Wi-Fi, USB e Ethernet
• Ha un sistema di risposta blackout
• Sistema di calibrazione piatto con un sensore di spostamento capacitivo
• Compatibile con piattaforme perforate, in vetro e altre
• Supporta le modalità di estrusione singola e doppia
• Funziona con filamenti di terze parti
• Ha una videocamera di streaming video integrata
• La più grande stampante 3D LPD Plus

Zortrax Apoller Vapor Smoothing

Il nuovo membro della famiglia Zortrax. Non è una Stampante 3D ma uno strumento di levigatura a vapore utile per tutte le stampanti FDM. Zortrax Apoller rimuove efficacemente i layer visibili delle stampe 3D FDM automaticamente in un ambiente sicuro.

Il dispositivo lavora in 3 semplici passi:
1. si posiziona il modello all’interno della camera di levigatura.
2. bisogna chiudere lo sportello e scegliere le impostazioni con un intuitiva interfaccia touch.
3.al termine del processo si estrae il modello dalla camera di levigatura senza perdite di accuratezza dimensionale o dettagli.

Scopri i Filamenti

materiali per stampa 3D
  • Z-ASA PRO: può resistere alle radiazioni UV, anche dopo lunghe esposizioni alla luce del sole, i tuoi prototipi non subiranno si sbiadiranno o deformeranno.

 

  • Z-ESD: garantisce protezione elettrostatica mantenendo la resistività in un range tra 104 e 109  ohm.

 

  •  Z-GLASS: materiale con struttura traslucida, ottimo per prototipi di prodotti che verranno creati in vetro o Plastiche traslucide.

 

  • Z-HIPS: Materiale con eccezionale resistenza alla deformazione durante le stampe 3D.

 

  • Z-NYLON: filamento di stampa 3D versatile e resistente alle alte temperature e ai vari prodotti chimici.

 

  • Z-SUPPORT PREMIUM: filamento idrosolubile in BVOH, copolimero butenediolo vinil alcol copolimero.

 

  • Z-SUPPORT PLUS: materiale di supporto separato leggermente idrosolubile.
  • Z-ABS: L’ABS  (stirene acrilonitrile-butadiene) è uno dei materiali tecnici più comuni in diversi settori in tutto il mondo: è il materiale ideale per applicazioni tecniche e parti in movimento.

 

  • Z-PETG: un poliestere termoplastico caratterizzato da un buon equilibrio tra resistenza alla trazione e allungamento a rottura. La sua elevata resistenza all’acqua e ai prodotti chimici lo rende il materiale preferito per contenitori a tenuta stagna e custodie protettive.

 

  • Z-PLA: è un polimero biodegradabile, sostenibile e sicuro per alimenti prodotto da fonti organiche. È il filamento usato più comunemente nelle stampanti 3D.

 

  • Z-PLA PRO: il materiale perfetto per stampare in 3D prototipi di grandi dimensioni poiché non ha rischi di distorsioni.

 

  • Z-ULTRAT: perfetto per prototipi con qualità simili a quelli prodotti tramite stampaggio ad iniezione. È inoltre adatto per post-produzione meccanica e chimica.

 

  • Z-ULTRAT PLUS: perfetto per prototipi funzionali o per la stampa 3D di complessi meccanismi di movimento in una sola volta.

Contattaci

insieme troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze

Le nostre Soluzioni

integrate per l’intera infrastruttura IT
Software e App per la stampa a Pesaro

Software & App

Software dedicati e App innovative per ottimizzare il flusso di lavoro e recuperare fatturato.

Leggi di più

MDS: Gestione dei Documenti

L’insieme dei servizi per gestire e ottimizzare la produzione documentale cartacea e digitale.

Leggi di più

Visual Communication

Soluzioni integrate, personalizzate e accessibili per comunicare e collaborare in tempo reale.

Leggi di più

Stampa 3D

Macchine automatiche a stampa 3D: massima precisione e un servizio di assistenza completo.

Leggi di più

Software Gestionali

Soluzioni business personalizzate per la gestione di ogni tipo di attività, e strutture di ogni dimensione.

Leggi di più

Assistenza Tecnica

Servizio di riparazione e assistenza qualificato ed efficiente, con uno staff tecnico aggiornato e puntuale.

Leggi di più